Spiagge d’Artista al Made in Italy

Spiagge d’Artista al Made in Italy

Sabato 13 agosto la giornata conclusiva di Spiagge d’Artista, iniziativa nata dall’intesa tra il Distretto Turistico SeleCoast e Art House allo scopo di portare l’arte e le sue contaminazioni nelle strutture balneari della costa Sele – Picentini.

Portatori di bellezza sono quattordici artisti di Art House: Domenico Colangelo, Giovanni De Feo, Giovanna Gagliardi, Fabio Ianniello, Giuseppe Lamberti, Diletta Allegra Mazza, Pietro Metropoli, Manuel Miranda, Fabio Nigro, Costangelo Pacilio, Francesco Pascale, Irene Russo, Giuseppina Saccone, Pietro Zara.

Dalla creazione delle opere alla loro esposizione, gli stabilimenti balneari della fascia costiera dei comuni di Eboli, Battipaglia e Pontecagnano aderenti al Distretto Turistico SeleCoast diventano veri e propri luoghi d’arte e privilegiate vetrine per esaltare la creatività e l’estro di Art House e dei suoi artisti “etici”.

Le performance, guidate dalla direzione artistica di SeleCoast a cura di Adriana Minella e Anna Salvatore, vedono la partecipazione anche delle attrici Lina Rio e Franca Guarino dell’associazione artistico culturale “Le Pleiadi”.

Il Distretto Turistico SeleCoast intende così promuovere l’elaborazione artistica che, prendendo le mosse da un luogo dal grande valore simbolico quale un bene confiscato, diffonde, negli spazi e tra la gente, bellezza capace di raccontare le emozioni e le sensazioni che muovono la creazione di un’opera d’arte.

Programma
Sabato 30/07/2016 “Baia dei delfini”
Domenica 31/07/2016 campeggi “ Miramare” e “ Central Camping”
Sabato 06/08/2016 “Galatea Village”
Domenica 07/08/2016 “La isla bonita”
Martedì 09/08/2016 “Riviera Spineta”
Mercoledì 10/08/2016 “Mediterraneo”
Giovedì 11/08/2016 “Tadò”
Venerdì 12/08/2016 “Samoa”
Sabato 13/08/2016 “Made in Italy Beach”